FICO EATALY WORLD BOLOGNA: VALORIZZARE UN PATRIMONIO PUBBLICO E L’AGROALIMENTARE ITALIANO

FICO Eataly World Bologna vuole raccontare al Mondo l’eccellenza enogastronomica italiana, racchiudendo in una location unica la tradizione, la cultura e le competenze italiane legate al cibo di alta qualità.

FICO vuole diventare la struttura di riferimento per la divulgazione e la conoscenza dell’agroalimentare italiano, il luogo di incontro per tutti coloro che amano il cibo e che di esso vogliono conoscere i segreti e la tradizione, ricercando informazioni ed esperienze uniche. Un luogo dove si fa educazione alimentare e ambientale.

La scelta di Bologna è strategica: città dalla lunga tradizione agroalimentare e gastronomica, oggi ottimamente collegata a tutte le principali…

POST EXPO2015: RICONVERTIRE, RECUPERARE, RIUSARE

Le aree sulle quali si svolgerà nel 2015 a Milano l’Expo sono di proprietà di Arexpo S.p.A..
L’ambito riguarda un territorio di circa 105 ha, collocati nel quadrante N/O dell’area metropolitana di Milano, tra le più infrastrutturate e dinamiche d’Italia e d’Europa.

Arexpo ha emesso un bando internazionale per la selezione del progetto per il Post Expo.

L’obiettivo del Masterplan è quello di valorizzare l’eredità materiale e immateriale di Expo grazie al riuso degli ingenti investimenti pubblici già realizzati, al fine di costruire un sistema infrastrutturale per l’intero sito, quale contesto idoneo allo sviluppo del futuro progetto urbano in un’ottica di contenimento…

https://www.high-endrolex.com/19