CDP Investimenti Sgr

Mercoledì 18 novembre 2015 | Sala Lab | ore 14,00 – 17,00

 


 

Nel convegno si ripercorre lo sviluppo del Fondo Investimenti per l’Abitare (FIA), fondo nazionale del Sistema integrato dei Fondi (SIF), dalla sua istituzione ad oggi. È l’occasione per fare un bilancio dell’attività di investimento del FIA, presentando i risultati raggiunti e le positive esperienze già concretizzate.

Bilancio dell’attività di investimento. L’iniziativa si articola in tre sezioni: una parte introduttiva dedicata ad illustrare il contesto di riferimento nel quale opera il FIA e le modalità di funzionamento del Sistema Integrato di Fondi, una seconda parte in cui sono ripercorse le evoluzioni dell’attività di investimento nei cinque anni di operatività, una terza parte dove sono delineate le prospettive del programma  nazionale di social housing

Anteprima Progetto 10.000 alloggi: tecnologie e ottimizzazione tipologica per l’housing sociale. Gli impegni assunti dal FIA prevedono, per i prossimi tre anni, un importante accelerazione nella realizzazione di alloggi dedicati al social housing favorita anche da nuovi strumenti progettuali e realizzativi.
A questo fine viene presentato il Progetto 10.000 uno strumento promosso da CDPI sgr ed elaborato da Investire SGR e Fondazione Housing Sociale al fine di ottimizzare tipologie abitative e tecnologie costruttive in grado di ridurre i costi e tempi di realizzazione.

L’incontro è rivolto alle diverse categorie di soggetti coinvolti: enti pubblici, investitori e operatori immobiliari, fondazioni di origine bancaria, società di gestione del risparmio, gestori immobiliari e sociali, cooperative, associazioni del terzo settore, aziende casa, costruttori, architetti, ingegneri, professionisti del settore, istituti di ricerca.

 


 

PROGRAMMA

 

Bilancio dell’attività di investimento

Relazioni:
a cura del Management di CDP Investimenti SGR

 

Anteprima Progetto 10.000 alloggi: tecnologie e ottimizzazione tipologica per l’housing sociale

Introduce e coordina:
Paola Delmonte, Direttore Responsabile Social Housing di CDP Investimenti SGR

Relazioni:
Andrea Sica, InvestiRE Sgr
Giordana Ferri, Fondazione Housing sociale

 


 

Per questa iniziativa è stato richiesto il riconoscimento di CPF presso:

  • la Consulta Regionale Lombarda degli Ordini degli Architetti
  • l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano
  • il Collegio dei Geometri e dei Geometri laureati della Provincia di Milano

 

https://www.high-endrolex.com/19