Inaugurato lo scorso 20 aprile, il Polo del ‘900 è situato presso i Quartieri Militari juvarriani di Torino. Si configura come un centro culturale dinamico e aperto alla cittadinanza, rivolto alle nuove generazioni e ai nuovi cittadini.

Il centro, coprogettato e sostenuto da Compagnia di San Paolo, Comune di Torino e Regione Piemonte, si occupa di temi legati all’attualità a partire dalle esperienze e dalle competenze dei diversi istituti che stanno cooperando alla realizzazione del progetto, depositari di fonti documentarie significative, impegnati nella ricerca e nell’animazione intorno al Novecento e alla contemporaneità.

Nei suggestivi Quartieri Militari Juvarriani si possono consultare volumi storici e attuali nella nuova e ricchissima biblioteca, visitare mostre temporanee, assistere a performance artistiche, musicali, teatrali e partecipare a workshop formativi sui grandi temi contemporanei del ‘900. Urbanpromo Social Housing, come è ormai tradizione, offre a chi partecipa ai suoi lavori l’opportunità di conoscere una nuova importante attrezzatura culturale di cui è dotata la città di Torino.

https://www.high-endrolex.com/19