La ristrutturazione della Cascina Cotica si basa sul riuso e sulla riqualificazione degli spazi, sul riequilibrio ambientale, per ricreare rapporti positivi tra le persone e i luoghi, e tra persone e persone, in una socialità adatta alla vita urbana del futuro.
Nuovi modi di usare lo spazio: servizi all’abitare promossi da Delta Ecopolis, Coop Lombardia con uno spazio dedicato all’organizzazione di attività sociali a beneficio dei propri soci; una struttura socio-sanitaria al servizio di tutti gli abitanti della zona. Il Borgo offrirà sedi all’associazionismo culturale e all’animazione per gli anziani, la corte interna aperta ad eventi ed esposizioni, l’area per gli Orti, il Giardino e la Casa dell’Acqua.
È previsto inoltre un co-working, pensato per chi inizia un’attività – giovani innanzi tutto – e trova vantaggioso avere vicino altri che come lui sono pronti a condividere attrezzature, infrastrutture e competenze.
In aggiunta tre residenze temporanee: per chi a Milano intende passare solo un periodo di studio o di lavoro a costi accettabili: in altre grandi città europee la disponibilità di residenze temporanee è già un importante fattore di attrattività.

https://www.high-endrolex.com/19