Ad Orbassano la Cooperativa Edilizia “Giuseppe Di Vittorio” con le risorse disponibili del fondo immobiliare etico “FASP”, gestito da “Investire S.p.A.” ha realizzato un nuovo complesso abitativo destinato all’housing sociale. L’intervento è composto da 96 nuovi alloggi, di varie metrature e tipologie, 22 di questi avranno la possibilità di essere acquistati entro 5 anni e gli altri 74 saranno destinati alla locazione a 15 anni con canoni vantaggiosi.

La Cooperativa sarà il gestore sociale e metterà in atto tutte le azioni possibili per far si che chi ha ottenuto la casa possa mantenerla, intervenendo, laddove sarà necessario, con azioni di supporto anche economico.
Come gestore sociale ci occuperemo anche della piazza interna alle palazzine, punto nodale dell’intervento, in modo tale che diventi punto di riferimento non solo per i residenti ma per l’intero quartiere. Questo intervento, esempio di cooperazione efficace fra privato sociale, pubblico e finanza ha effettive ricadute sociali sul territorio e ha le caratteristiche per diventare un “buona pratica” da esportare e moltiplicare anche a livello nazionale.

https://www.high-endrolex.com/19