URBANPROMO È…

Urbanpromo è l’evento culturale di riferimento sul grande tema della rigenerazione urbana, intesa come processo di strategie, politiche, azioni, finalizzate alla realizzazione di uno sviluppo urbano sostenibile. La XIV edizione di Urbanpromo è traguardata verso l’orizzonte di Europa 2027. Urbanpromo è la sede privilegiata per:

  • conoscere e fare conoscere progetti ed esperienze di contenuto innovativo;
  • comprendere le peculiarità dei nuovi approcci alle problematiche urbanistiche, immobiliari e sociali in ambito urbano;
  • creare le premesse per progetti di investimento in partenariato pubblico privato;
  • stabilire relazioni con rappresentanti di Amministrazioni pubbliche, Società private, Università ed Istituti di ricerca, Studi professionali.

Urbanpromo offre la possibilità di un aggiornamento avanzato ad Amministratori, operatori economici, professionisti, ricercatori sulle questioni di maggior rilievo del panorama italiano e internazionale. Attraverso un intenso programma di convegni, una esposizione di progetti, alcune pubblicazioni di diffusione nazionale, Urbanpromo affronta in modo trasversale i punti nodali della rigenerazione urbana: l’attivazione degli investimenti tramite il partenariato pubblico-privato, l’efficienza energetica, la mobilità sostenibile, la valorizzazione dei patrimoni immobiliari, il social housing, il finanziamento privato delle opere pubbliche, la fiscalità immobiliare, le prospettive del mercato immobiliare.

 

 

 

 

 

URBIT È…

Urbanpromo è promosso dall’INU – Istituto Nazionale di Urbanistica, ente di diritto pubblico di alta cultura e di coordinamento tecnico, ed è organizzato da URBIT – Urbanistica Italiana Srl, società strumentale dell’INU per lo svolgimento di eventi culturali e di attività di consulenza. URBIT è un organismo nonprofit, i cui eventuali utili concorrono a sostenere le attività culturali dell’INU.

Il presidente ed il direttore di URBIT, il suo Consiglio di Amministrazione, il Comitato Tecnico ed i rappresentanti regionali, prestano la loro attività in forma gratuita, con il solo rimborso delle spese di missione documentate, definite secondo criteri di economicità. La manifestazione specialistica “Urbanpromo Social Housing” è curata da uno specifico Comitato Promotore e da un apposito Comitato Tecnico Scientifico.

URBIT: ORGANI, DIRIGENTI, STRUTTURE ISTITUZIONALI

Consiglio di Amministrazione:

Presidente: Stefano Stanghellini
Direttore: Iginio Rossi
Consiglieri: Andrea Arcidiacono, Daniela Mello, Vittorio Salmoni, Michele Talia, Silvia Viviani

Sezioni tematiche:

Trasformazione Urbana: Stefano Stanghellini
Social Housing: Franco Landini
Marketing Urbano: Iginio Rossi
Smart City: Michele Talia
Energie e Sostenibilità: Gianni Biagi, Ennio Nonni
Europa 2020: Simone Ombuen
Urban-promogiovani: Daniela Mello

Rappresentanti regionali:

Piemonte: Elio Morino
Lombardia: Luca Imberti
Friuli Venezia Giulia: Martina Zanette
Emilia-Romagna: Mario Piccinini
Lazio: Cristina Musacchio
Abruzzo: Pierluigi Properzi
Sardegna: Valeria Saiu

Concorsi e Premi:

Urban-promogiovani: Daniela Mello, Valeria Saiu, Claudia Trillo
Premio URBANISTICA: Valentina Cosmi
UPhD Green: Daniela Mello, Valeria Saiu, Claudia Trillo

https://www.high-endrolex.com/19