19/09/2016
I Comuni di Riccione e di Coriano sono tra i vincitori del “Premio Urbanistica”, il concorso indetto dalla rivista scientifica dell’Istituto Nazionale di Urbanistica che dal 2006 seleziona i progetti preferiti dai visitatori di Urbanpromo, l’evento nazionale di riferimento per la rigenerazione urbana organizzato dall’Inu e da Urbit. Nel corso della manifestazione dello scorso anno alla Triennale di Milano i visitatori hanno scelto, tramite referendum, nove progetti tra quelli esposti nella gallery del sito www.urbanpromo.it

 

Il progetto presentato congiuntamente (assieme all’Università degli studi di San Marino) dai Comuni di Riccione e di Coriano si chiama “Le linee dell’acqua” e ha prevalso nella categoria “Qualità delle infrastrutture e degli spazi pubblici”. Proprio Riccione, San Marino e Coriano sono gli snodi geografici del percorso che è il cuore del progetto. Percorsi ciclopedonali e carrabili, dunque ecosostenibilità, per offrire al visitatore, che si muove a piedi o in bicicletta, l’opportunità di soffermarsi e sostare in luoghi di aggregazione, siano essi naturalistici o storici.

La premiazione dei progetti vincitori si terrà nell’ambito nella giornata di apertura della tredicesima edizione di Urbanpromo, a partire dalle 17 di martedì 8 novembre presso il Salone d’Onore della Triennale di Milano. Verranno inoltre pubblicati su URBANISTICA, la storica rivista dell’Inu fondata nel 1933.

 

Per informazioni
Andrea Scarchilli
Ufficio stampa Inu/Urbit
Mob: 329.6310585
E – mail: ufficiostampa@inu.it