19/09/2016
C’è il Comune di Torino tra i vincitori del “Premio Urbanistica”, il concorso indetto dalla rivista scientifica dell’Istituto Nazionale di Urbanistica che dal 2006 seleziona i progetti preferiti dai visitatori di Urbanpromo, l’evento nazionale di riferimento per la rigenerazione urbana organizzato dall’Inu e da Urbit. Nel corso della manifestazione dello scorso anno alla Triennale di Milano i visitatori hanno scelto, tramite referendum, nove progetti tra quelli esposti nella gallery del sito www.urbanpromo.it
Il Comune di Torino ha prevalso nella categoria “Equilibrio degli interessi nel rapporto pubblico/privato”, con “20 anni di Prg”, un riepilogo di vent’anni di trasformazione urbana della città avviata con il Prg del 1995 e che ha visto nell’organizzazione delle Olimpiadi invernali del 2006 uno snodo fondamentale.

La premiazione dei progetti vincitori si terrà nell’ambito nella giornata di apertura della tredicesima edizione di Urbanpromo, a partire dalle 17 di martedì 8 novembre presso il Salone d’Onore della Triennale di Milano. Verranno inoltre pubblicati su URBANISTICA, la storica rivista dell’Inu fondata nel 1933.

 

 

Per informazioni
Andrea Scarchilli
Ufficio stampa Inu Urbit
mob: 329.6310585