Sala Didattica, ore 14.30 – 18.30

 


La sessione è basata su un primo esame comparato dei materiali amministrativi e contrattuali che regolano gli interventi di Social Housing attualmente attivi a Torino, Milano e in altri centri significativi, raccolti e archiviati dal gruppo di lavoro dedicato nei mesi scorsi. Ne emerge un quadro molto frastagliato e diseguale, con implicazioni fiscali non trascurabili per tutti gli operatori. Tale quadro contrasta significativamente con la ricerca di una cornice comune, ed ostacola anche una valutazione effettiva dei risultati ottenuti nella varie operazioni.


 

PROGRAMMA

Introduce e coordina
Marco Camoletto, Fondazione Cassa di Risparmio di Torino – CRT

Relazioni
“Convenzioni, bandi di gara e contratti nei casi di Social Housing: la banca dati di Urbanpromo”
Raffaella Pavesio, Fondazione Sviluppo e Crescita CRT, con Carol Mattera, Università IUAV di Venezia
Giordana Ferri, Direttore esecutivo FHS

Ne discutono:
Mirko Annibali,
Responsabile legale Social Housing e Fiscalità fondi, CDP Investimenti Sgr
Guido Bardelli
, Giurista

Giovanni Magnano, Dirigente Comune di Torino
Maria Pia Pallavicini, Direttore della Direzione Generale per la Condizione Abitativa, Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti

Interventi del pubblico

 

 

Sessione a cura del Gruppo di lavoro: Marco Camoletto (Fondazione CRT, coordinatore), Raffaella Pavesio e Bianca Viarizzo (Fondazione Sviluppo e Crescita CRT), Claudia Pedercini (FHS), Luisa Ingaramo (Programma Housing CSP), Carol Mattera (Università di Venezia), Livio Cassoli (CDP Sgr).

 


Per questa iniziativa è stato ottenuto il riconoscimento di CFP presso gli Ordini degli Architetti e degli Ingegneri di Torino.

 

https://www.high-endrolex.com/19