Il concorso Urban-promogiovani è stato valorizzato anche da un workshop conclusivo che si è tenuto alla Triennale di Milano nelle giornate di Urbanpromo 2015. In quell’occasione sono stati premiati i vincitori della settima edizione del concorso.

Il workshop, aperto agli studenti di tutti i gruppi iscritti al concorso, costituirà l’occasione per creare un confronto tra i diversi approcci alla progettazione delle scuole di urbanistica a livello internazionale.

La forma del workshop permette di esplorare e approfondire i temi del progetto di riqualificazione urbana sul quale gli studenti sono stati chiamati ad interrogarsi. Il confronto per gruppi di lavoro permette di sviluppare aspetti specifici, smontando e ricomponendo il brano di città che è stato loro sottoposto. In modo collegiale, studenti e docenti, hanno fatto seguire all’attività di analisi la definizione di soluzioni e proposte progettuali.

Nella sessione di chiusura dei lavori sono state illustrate le attività svolte dai gruppi, le conclusioni cui gli studenti sono pervenuti: un dibattito aperto nel quale sono stati raccolti commenti e suggerimenti, un modo costruttivo e originale per confrontarsi su un caso concreto.

 

 

 

https://www.high-endrolex.com/19