Sulla scia della prima edizione, Urbanpromo Green rinnova l’esplorazione delle innovazioni che le politiche di sostenibilità generano nella pianificazione urbanistica e territoriale, nella progettazione urbana e architettonica, nelle tecniche costruttive e nella erogazione dei servizi urbani.

L’impostazione della manifestazione è ampia e al tempo stesso selettiva. Ampia, perché Urbanpromo Green spazia dalle infrastrutture verdi e blu alla sicurezza urbana, dall’impiego delle nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione alla forma urbana. Selettiva, perché Urbanpromo Green presenta iniziative originali, inedite o comunque ancora poco note al di fuori del proprio contesto, individuate attraverso la rete qualificata di relazioni che l’INU, i suoi soci, le Università, possiedono in ambito nazionale.

Urbanpromo Green si ripropone. Come nella prima edizione, avrà luogo a Palazzo Badoer – sede della Scuola di Dottorato dell’Università Iuav di Venezia. Il 20 e il 21 settembre saranno i giorni dedicati alla manifestazione.

https://www.high-endrolex.com/19