COME PARTECIPARE

La partecipazione a Urbanpromo è gratuita.

Dal 16 al 19 novembre si potrà partecipare ai convegni con una triplice modalità:

  • presso il MEET Digital Culture Center
  • tramite la piattaforma Zoom di Urbanpromo
  • in streaming direttamente dalle pagine di ciascuna iniziativa.

Per partecipare al MEET è necessario pre-accreditarsi. Verificata la capienza della sala e la disponibilità di posti la Segreteria invierà una mail di conferma contenente il badge.
All’ingresso è richiesto il Green Pass e saranno applicati i protocolli sanitari previsti dalle disposizioni governative vigenti.
La partecipazione tramite la piattaforma Zoom di Urbanpromo offre la possibilità di interagire con i relatori (chat, interventi live).

Per effettuare l’iscrizione, selezionare la scheda informativa del convegno di proprio interesse dal mosaico con il palinsesto delle iniziative. Dalla pagina del convegno di proprio interesse, nella colonna a sinistra, selezionare l’opzione di interesse (MEET o Zoom) e compilare il relativo modulo. È possibile iscriversi anche direttamente dall’elenco riportato di seguito in questa pagina.

È inoltre possibile seguire la manifestazione anche in modalità streaming dalla pagina di ogni convegno. L’accesso è libero previa registrazione al sito.


Si segnala che, date le numerose richieste pervenute, per alcuni convegni è stata raggiunta la massima capienza consentita. Ulteriori iscrizioni potranno essere effettuate direttamente presso la sede del MEET, in relazione ai posti che eventualmente dovessero liberarsi. Ricordiamo che è sempre possibile iscriversi on line ai webinar (dal 15 novembre senza possibilità di conseguimento dei CFP, essendo chiuse le iscrizioni su Im@teria). Ricordiamo inoltre la possibilità di seguire le iniziative in streaming nelle pagine dedicate.


ARCHITETTI (Crediti Formativi Professionali)

Sono state attivate le procedure per l’accreditamento delle iniziative di Urbanpromo quali eventi formativi dalla Consulta regionale lombarda degli Ordini degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori.

Per il conseguimento dei CFP si segnala che ogni architetto dovrà effettuare l’iscrizione ai moduli sia per la partecipazione in presenza che tramite Zoom. In fase di iscrizione è obbligatorio compilare tutti campi nel modulo di iscrizioni, comunicando il proprio codice fiscale, il numero di iscrizione all’Albo e l’Ordine di riferimento.

Si segnala che è obbligatorio iscriversi anche tramite la piattaforma IM@TERIA.

Per chi partecipa presso il MEET saranno disponibili i fogli firme da compilare e firmare all’entrata e all’uscita. Per chi segue tramite Zoom il sistema registra in automatico l’attività di ogni utente e lo strumento del webinar consente di monitorare la presenza dei discenti per tutta la durata dell’evento. I CFP verranno validati per gli aventi diritto (ovvero dopo verifica del foglio firme e del report generato dal Sistema utilizzato per l’erogazione).

NOTA BENE: Per il riconoscimento dei CFP è richiesta la presenza del 100% della durata totale del convegno prescelto. Durante lo svolgimento del convegno, ai partecipanti da remoto saranno posti brevi questionari per verificare l’effettiva presenza durante la trasmissione in diretta.

La visione dei convegni in streaming dal sito non consente il riconoscimento dei CFP.

 


INGEGNERI (Crediti Formativi Professionali)

 

Una selezione di iniziative sono riconosciute quali eventi formativi dal Consiglio Nazionale Ingegneri.
In fase di iscrizione è obbligatorio comunicare il codice fiscale, il numero di iscrizione all’Albo e l’Ordine di riferimento.

Per chi partecipa presso il MEET saranno disponibili i fogli firme da compilare e firmare all’entrata e all’uscita. Si ricorda che lo strumento del webinar consente di monitorare la presenza dei discenti per tutta la durata dell’evento e che i cfp verranno validati per gli aventi diritto (ovvero dopo verifica del report generato dal Sistema utilizzato per l’erogazione). Per il riconoscimento dei CFP è richiesta la presenza per tutta la durata del convegno prescelto (100% dei minuti totali).

Le iniziative riconosciute dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri sono le seguenti:

  • Social housing: attivatore di nuovi modi di abitare e di rigenerazione urbana. Prima sessione
  • Social housing: attivatore di nuovi modi di abitare e di rigenerazione urbana. Terza sessione
  • Progetti per la rinascita di parti di città
  • Le occasioni del PNRR nei quartieri di edilizia residenziale pubblica (Regione Lombardia)
  • Investire SGR: rigenerare città e comunità
  • Progetti per nuove centralità urbane a connotazione sportiva. Progetti di social housing
  • Nuove opportunità per città, territori ed economie urbane
  • Il Piano Urbanistico Generale (PUG): strategie, dotazioni territoriali e resilienza
  • Tecnologie digitali come fattori abilitanti per la governance urbana
  • Spazi in trasformazione: il primo bando italiano dedicato al riuso transitorio e Redo SGR: la rigenerazione urbana a impatto sociale
  • I Pinqua: i progetti del Programma Innovativo Nazionale per la Qualità dell’Abitare
  • Pensare al futuro senza prevederlo: la valutazione del rischio e dell’incertezza nelle stime, negli investimenti immobiliari e nelle politiche

 


RELATORI

I relatori possono partecipare sia in presenza, dal centro di produzione, che da remoto.
Il collegamento da remoto avviene tramite link personale che sarà inviato dalla segreteria. Ai relatori che intervengono presso il MEET è richiesto di esibire il Green Pass.
I relatori che desiderano ricevere i crediti formativi professionali devono comunicare alla Segreteria i propri dati necessari (codice fiscale, albo di riferimento e provincia, numero di iscrizione).

Per maggiori informazioni (link, ppt, cfp, ecc.) scrivere a: convegni@urbit.it

 


LINK ISCRIZIONE
Social Housing | Progetti per il Paese | Digital

 

MARTEDì 16 NOVEMBRE 2021

MERCOLEDì 17 NOVEMBRE 2021

GIOVEDì 18 NOVEMBRE 2021

VENERDì 19 NOVEMBRE 2021

 


PRIVACY

Iscrivendosi ai convegni/seminari si acconsente al trattamento dei dati personali indicato nella Privacy Policy secondo Reg. UE 2016/679. L’iscrizione comprende l’inserimento nella newsletter gratuita di Urbanpromo. L’iscrizione può essere annullata in qualunque momento.


 

https://www.high-endrolex.com/19