La XVIII edizione di Urbanpromo si tiene a Milano dal 16 al 19 novembre 2021. Ad ospitarla sarà il MEET, Centro internazionale di Cultura Digitale fondato da Meet the Media Guru con il supporto di Fondazione Cariplo.


MEET è uno spazio fisico e virtuale di produzione e disseminazione di iniziative on line e on site: eventi, mostre, masterclass e digital experiences destinate al territorio lombardo e nazionale. MEET promuove lo scambio, la condivisione e la costruzione di progetti innovativi con partner nazionali e internazionali con cui condivide valori, obiettivi ed esperienze.

MEET è un laboratorio creativo nato nel febbraio 2018 dall’evoluzione della piattaforma di pensieri, idee ed eventi incentrati sull’innovazione e la tecnologia digitale Meet the Media Guru, la cui trasformazione è stata sostenuta da Fondazione Cariplo. La sua sede fisica si trova nell’ex Spazio Oberdan: 1200 metri quadrati nello storico palazzo di Porta Venezia, riprogettato da Carlo Ratti per essere un “new media space”. Main partner di MEET è Intesa Sanpaolo.

Urbanpromo trova dunque nel MEET l’ubicazione ideale per coniugare progettazione, innovazione e sperimentazione in occasione della diffusione delle proprie iniziative on line e in presenza.
Le iniziative di Urbanpromo si svolgono nell’Immersive Room, nel Theater e negli spazi espositivi della Gallery.

L’Immersive Room è un ambiente di circa 250 metri quadrati dotato di 15 proiettori, progettato per esplorare le potenzialità della tecnologia creativa attraverso il corpo e i sensi. La Sala Immersiva offre immagini estremamente luminose in 4K per una proiezione continua su tre pareti a 270°. Per la sua estrema versatilità, si adatta a fruizioni diverse passando da allestimenti e installazioni site-specific a talk e presentazioni.

Urbanpromo Le pareti dell’Immersive Room ospitano le presentazioni dei relatori, offendo una suggestiva e spettacolare immersione visiva senza tralasciare la risonanza concettuale.

Il Theater è un’ampia sala da 200 posti con tre superfici di proiezione, attrezzato con tecnologie di ultima generazione per ospitare convegni, incontri pubblici e proiezioni cinematografiche. Anche nel Theater, le presentazioni dei relatori saranno proiettate sulle superfici per offrire una suggestiva immersione visiva.


La didascalia e l’immagine della sede sono tratte dal sito del MEET – Digital Culture Center.
https://www.high-endrolex.com/19