A cura di CDPI Sgr

CINQUE ANNI DI FONDO INVESTIMENTI PER L’ABITARE: IMPOSTAZIONE, DECOLLO E PROSPETTIVE DI UN’ESPERIENZA COMUNE

Giovedì 15 ottobre 2015, sala 1, ore 14,00 – 16,00

 


 

Il Convegno si propone di ripercorrere la cronistoria del Fondo Investimenti per l’Abitare (FIA), fondo nazionale del Sistema integrato dei Fondi (SIF), dalla sua istituzione ad oggi. E’ l’occasione per fare un bilancio dell’attività di investimento del FIA, presentando i risultati raggiunti e le positive esperienze già concretizzate. L’iniziativa si articolerà in tre sezioni: una parte introduttiva dedicata ad illustrare il contesto di riferimento nel quale opera il FIA e le modalità di funzionamento del Sistema Integrato di Fondi, una seconda parte dedicata a ripercorrere le evoluzioni dell’attività di investimento in questi cinque anni di operatività, una terza parte con la presentazione di alcuni progetti realizzati e la messa in prospettiva del programma nazionale di social housing.

I partecipanti appartengono alle diverse categorie di soggetti coinvolti: enti pubblici, investitori e operatori immobiliari, fondazioni di origine bancaria, società di gestione del risparmio, gestori immobiliari e sociali, cooperative, associazioni del terzo settore, aziende casa, costruttori, architetti, ingegneri, professionisti del settore, istituti di ricerca.

 


 

PROGRAMMA

Relazione introduttiva

Paola Delmonte, Direttore Responsabile Social Housing di CDP Investimenti SGR

 

Dibattito. Conclusioni.

 


 

Per questa iniziativa è stato richiesto il riconoscimento di CPF presso l’Ordine degli Architetti PPC e presso l’Ordine degli Ingegneri di Torino

 

https://www.high-endrolex.com/19