Dal 12 al 15 novembre 2019 Torino ospiterà la XVI edizione di Urbanpromo “Progetti per il Paese”. Crescita, sviluppo, progresso e apertura internazionale sono concetti che Urbanpromo condivide nell’elaborazione del suo progetto culturale.

La stessa sede di Urbanpromo 2019 – la Nuvola Lavazza a Torino – è una caso emblematico della rigenerazione di una parte degradata della città grazie all’impiego di risorse imprenditoriali e finanziarie private, d’intesa con l’Amministrazione della Città. La rigenerazione urbanistica, sociale ed economica di parti di città degradate attraverso forme partenariali pubblico-private è un tema centrale della manifestazione, che mira alla valorizzazione e diffusione delle realizzazioni meglio riuscite e dei progetti più stimolanti, per promuovere, con l’esempio, l’avvio dei processi di riqualificazione.

Urbanpromo “Progetti per il Paese” è formato da una esposizione di progetti e da un qualificato programma di convegni. L’esposizione di progetti è ospitata negli spazi della Centrale della Nuvola Lavazza. I progetti sono visionabili sia attraverso modalità rappresentative tradizionali (pannelli, video, plastici), sia accedendo alla Gallery on-line grazie alle postazioni appositamente realizzate.

L’alto profilo scientifico, tecnico e culturale di Urbanpromo è garantito dal programma di convegni, seminari e incontri. I grandi temi attuali della rigenerazione urbana, dello sviluppo sostenibile, dell’abitare sociale, trovano diretto riscontro attraverso la presentazione di iniziative e progetti originali, in grado di innescare stimolanti confronti e di promuovere la diffusione delle innovazioni.

https://www.high-endrolex.com/19