Tecnologie di nuova frontiera per il benessere nei luoghi di vita

È possibile ottenere informazioni certe e continue che consentano di capire le dinamiche del contesto dei luoghi di vita in relazione alle reali necessità individuali?

È possibile valutare e decidere interventi e modulare servizi in base ad una identità digitale personale che contenga le effettive abitudini e propensioni individuali di una persona? Possiamo fare in modo che i processi di raccolta di queste informazioni e la loro valutazione siano autonomi, affidabili e continuativi?

HALLESS ha risposto a queste domande realizzando WCONNEX, una piattaforma di servizi basati su tecnologie di nuova generazione quali Internet delle Cose, Analisi Avanzata di grandi quantità di…

LA CITTÀ DIGITALE

Stefano Stanghellini, Presidente URBIT


Con questo workshop Urbanpromo intende esplorare un approccio allo studio e alla progettazione della città di grande fascino. L’esplorazione si prefigge di verificare la possibilità di realizzare un evento annuale di analisi, proposta e diffusione delle innovazioni che si avvalgono della intelligenza artificiale, oltre che di quella umana. L’occasione è creata dal casuale incontro con il MEET Digital Culture Center della Fondazione Cariplo.
Le città non sono solo luoghi dell’abitare. Esse sono anche potenti dispositivi creativi per attivare il diverso presente ed esplorare il futuro possibile se consentono una vita di comunità che costruisca relazioni feconde, generi…

https://www.high-endrolex.com/19