IL VALORE DEGLI SPAZI NELLA RIVOLUZIONE DIGITALE

Francesca Salvo, SIEV


Il seminario intende affrontare il tema del valore degli spazi nella rivoluzione digitale. La diffusione delle tecnologie delle informazioni e delle comunicazioni ha delineato la nascita e lo sviluppo di modelli, strategie e paradigmi nuovi, il cui comune denominatore è l’alto grado di automazione e interconnessione, elemento fondante di quella svolta epocale nota come “Quarta Rivoluzione Industriale”.
Una delle direttrici principali di questo fenomeno è rappresentata dalla progettazione di ambienti fisici o digitali in cui gli esseri umani e i sistemi tecnologici interagiscono in ecosistemi sempre più aperti, connessi, coordinati e intelligenti.
Efficienza ed ecosostenibilità saranno fattori cruciali in questa direttrice.
L’attenzione sarà rivolta ai seguenti…

ECOBONUS IN EDILIZIA

Gianni Biagi, Direttore URBIT


La situazione economica determinata dall’emergenza sanitaria ha indotto il legislatore italiano ad importanti interventi di sostegno all’economia. Nel settore edilizio in particolare è stata prevista la possibilità di aumentare fino al 110% del costo degli interventi le detrazioni fiscali già esistenti per i miglioramenti dell’efficienza energetica e sismica degli edifici.

Urban Promo Green aveva già affrontato il tema dell’efficacia degli incentivi fiscali come leva per il miglioramento complessivo del patrimonio edilizio del nostro paese, rilevando luci e molte ombre sull’effettiva applicabilità delle norme. Il seminario si propone di esaminare, praticamente in diretta, le condizioni di applicabilità…

https://www.high-endrolex.com/19