URBANPROMO MEETing

INU, URBIT e i partner di Urbanpromo Social Housing hanno il piacere di invitare gli ospiti della manifestazione all’evento MEETing.

Ore 18:00 | VISITA GUIDATA
Renaissance Dreams, installazione site-specific di Refik Anadol

Ore 18:30 | INCONTRO CONVIVIALE
Rinfresco di chiusura della prima giornata di Urbanpromo 2021, con le produzioni artigianali del Forno Segalini di San Colombano al Lambro e selezione di vini dal Concorso Enologico Internazionale Città del Vino


Renaissance Dreams, la magia di Refik Anadol

Il centro internazionale di cultura digitale di Milano MEET ospita l’installazione site-specific Renaissance Dreams di Refik Anadol, media artist e regista turco-statunitense che per la prima volta espone in Italia. L’opera…

VIVERE LA CAMPAGNA POSTPANDEMICA

Valeria Lingua, Università degli Studi di Firenze, Iole Piscolla, Associazione Nazionale Città del Vino


La pandemia in corso ha messo in luce il ruolo che giocano la campagna e le aree agricole nel sistema complessivo del benessere della città e dei cittadini, ma ha anche attivato immaginari di vita in campagna nuovi e proiettati verso un ambiente lontano dal caos della città e dal pericolo di contagio. Immaginari che si scontrano con la realtà delle campagne moderne e di chi le vive giornalmente, le abita, svolge la propria attività imprenditoriale. Gli agricoltori di oggi sono imprenditori spesso laureati, comunque…

https://www.high-endrolex.com/19