Rete Metropolitana per la Conoscenza: la Grande Bologna

La Città metropolitana di Bologna ha selezionato, tra le progettualità candidate dai Comuni e dalle Unioni di Comuni, quattro proposte, caratterizzate da un ampio rilievo metropolitano e indirizzate al raggiungimento degli obiettivi strategici delineati negli strumenti di programmazione e pianificazione di cui la Città metropolitana si è dotata negli ultimi anni, ovvero: la transizione ecologica e il contrasto al cambiamento climatico; la riduzione delle disuguaglianze e delle fragilità; e la valorizzazione e lo sviluppo del sistema della conoscenza e della ricerca.

Per cogliere a pieno la grande opportunità offerta dalle risorse del PNRR e dalle strategie di sviluppo europee, nazionali,…

URBANPROMO SOCIAL HOUSING: QUARTA SESSIONE

Comitato Tecnico Scientifico Urbanpromo Social Housing


Anche la quarta sessione si compone di due moduli. Il primo si prefigge di fare conoscere le complementarietà che si stanno stabilendo fra le linee di intervento delle Fondazioni di origine bancaria e le opportunità di finanziamento aperte dal PNRR.
Dalla loro costituzione le fondazioni bancarie sono uno dei motori per lo sviluppo sociale culturale e economico delle città. Esse si muovono in un contesto nel quale sono presenti altri attori istituzionali che hanno risorse proprie, o derivate da finanziamenti europei, molto significative quali quelle del PNRR. Si pongono quindi importanti interrogativi: quali i…

https://www.high-endrolex.com/19