PROGETTARE NEL DISORDINE – PROGETTARE IL DISORDINE
Riordinare le fragilità urbane

CALL FOR PAPERS

Nel riproporre la formula ormai sperimentata con successo nelle precedenti edizioni di Urbanpromo, INU e Urbit intendono fornire ipotesi di lavoro e contributi di idee alla comunità scientifica mediante l’organizzazione di un convegno di rilievo internazionale che si svolgerà a Firenze in occasione della XXIª edizione di Urbanpromo, dal 5 all’8 novembre 2024.
Il Convegno, che si terrà il giorno 8 novembre 2024, si rivolge a ricercatori, studiosi, amministratori e professionisti che operano nelle Università, nelle Imprese e nella Pubblica amministrazione, e si avvale della collaborazione delle riviste scientifiche leader del settore URBANISTICA e di INU Edizioni. Quest’ultima garantirà, in un volume della collana “Accademia”, la pubblicazione integrale e tempestiva degli interventi selezionati, che saranno quindi diffusi e sottoposti a discussione già durante l’evento. La Rivista URBANISTICA ospiterà poi una nutrita selezione dei papers ritenuti di maggiore interesse.

Il bando e il format per l’invio dei contributi sono scaricabili nella colonna laterale di questa pagina.

Date e scadenze generali:

  • 15.07.2024: deadline per la presentazione degli abstract [chiusa la ricezione degli abstract]
  • 31.07.2024: notifica di accettazione degli abstract [inviata ai soli autori selezionati]
  • 11.10.2024: deadline invio testo completo dei papers

Informazioni utili

Visto l’elevato numero di abstract pervenuti, il Consiglio Scientifico ha ritenuto opportuno procedere con la seguente modalità di selezione:
– una prima rosa di abstract, particolarmente aderenti alla call, sono stati selezionati per la pubblicazione e per la presentazione al convegno durante Urbanpromo;
– una seconda rosa di abstract, altrettanto meritevoli, sono stati selezionati per la sola pubblicazione.

Si precisa che il pagamento della quota per la pubblicazione si intende per paper; anche nel caso di più autori la quota rimane una sola.

Per ulteriori informazioni consultare il bando integrale o scrivere a call@urbit.it