A cura di: Programma Housing della Compagnia di San Paolo, Fondazione Housing Sociale e CDPI Sgr
QUALE FUTURO FINANZIARIO PER IL SOCIAL HOUSING? RIFLESSIONI SU STRUMENTI, MODELLI E FONTI DI FINANZIAMENTO
Venerdì 16 ottobre 2015, sala Conferenze, ore 11,00 – 15,00
Seminario ad inviti 11,00 – 14,20 | Sessione aperta 14,20 – 15,30
L’appuntamento autunnale 2015 di Urbanpromo Social Housing costituirà per Fondazione Housing Sociale, Programma Housing della Compagnia di San Paolo e CDPI Sgr l’occasione per una riflessione approfondita sulle azioni concrete da svolgere nei prossimi anni per affrontare i bisogni già emersi e quelli emergenti in relazione all’abitare sociale, ma soprattutto per identificare le modalità attraverso le quali finanziare le nuove iniziative di housing sociale in previsione dell’esaurimento del Fondo Investimenti per l’Abitare (FIA).
Questo incontro è concepito in continuità con l’iniziativa “I confini dell’Housing Sociale”organizzata nell’ambito Urbanpromo Social Housing 2014. Grazie al lavoro preparatorio svolto nel 2014 con i principali stakeholders dell’housing sociale e ad una partecipazione all’incontro allargata ai maggiori esperti sul tema a livello nazionale, il confronto ha fatto emergere importanti indicazioni sulle criticità attuali e sul futuro sviluppo dell’housing sociale.
L’incontro si svolgerà in forma di seminario di lavoro condotto con modalità attiva nel quale si alterneranno interventi frontali, sessioni di lavoro in sottogruppi e dibattito con il pubblico.
PROGRAMMA
Il dibattito sarà condotto da:
Franco Prizzon, Comitato Tecnico di Valutazione del Programma Housing della Compagnia di San Paolo
Paola Delmonte, CDP Investimenti SGR
Marco Gerevini, Fondazione Housing Sociale
Per questa iniziativa è stato richiesto il riconoscimento di CPF presso l’Ordine degli Architetti PPC e presso l’Ordine degli Ingegneri di Torino