IL RAPPORTO PUBBLICO-PRIVATO NELLE ESPERIENZE DI RIGENERAZIONE TERRITORIALE E URBANA

AREXPO


La nuova chiave strategica delle rigenerazioni urbane di successo, come nel caso di MIND Milano Innovation District, è la partnership pubblico-privato. Per definire una visione innovativa per l’area, Arexpo ha fin dal principio pensato ad un modello concepito sul lungo periodo, attuando una procedura di gara sperimentale per individuare un partner privato in grado di progettare un masterplan per l’intera area, per realizzare lo sviluppo privato e poi gestirlo per 99 anni. Nasce così una partnership pubblico-privato, tra Arexpo e Lendlease, stabile nel tempo, e che non ha eguali in Italia. Un progetto lungimirante per dare vita non…

I LUOGHI DELLA CULTURA PROTAGONISTI DELLA RIGENERAZIONE URBANA

Per un problema tecnico non è disponibile la diretta streaming. Potete seguire il convegno registrandovi alla diretta ZOOM dal pulsante ISCRIVITI in questa pagina. Ci scusiamo per il disagio.


Vittorio Salmoni, INU – URBIT


I luoghi della Cultura, specie in epoca post Covid, rappresentano uno dei fattori cruciali dell’economia di una città, laboratori di idee, centri di attrazione, confronto, disseminazione, socializzazione. Le più importanti città italiane hanno ripensato e rigenerato intere parti attorno ad un Museo, ad una sede di Fondazione Culturale. I borghi delle aree interne puntano sui luoghi della cultura e le tecnologie digitali per…

https://www.high-endrolex.com/19