Accessibilità e mobilità dolce per il Trasimeno

Il progetto si inserisce nell’ambito delle politiche regionali volte alla implementazione di un sistema di rete di mobilità ecologica e valorizzazione di siti naturalistici. Il Comune di Magione ha sviluppato un progetto integrato per poter cogliere le diverse opportunità offerte dai fondi strutturali e nazionali rivolti ad azioni coerenti con dette finalità.

Lo studio ha consentito di individuare i principali attrattori naturali e culturali, dove il Lago Trasimeno costituisce il principale elemento di naturalità e attrattività al quale integrare il sistema fortificato delle Torri e Castelli, il sistema dei percorsi di mobilità sostenibile, il sistema degli spazi aperti a basso…

SETTORI E STRATEGIE DELLA SGR DI CDP

Simona Giustino, CDP Real Asset Sgr


La SGR del Gruppo CDP presenta la nuova struttura e le nuove attività in linea con il Piano Industriale di CDP ed in particolare con il pilastro 3: Strumenti finanziari a sostegno dei settori strategici del Paese.


PROGRAMMA

11:15 – 11:45 iscrizioni

11:45 – 13:15

Introduzione
Emiliano Ranati, CFO CDP Real Asset Sgr

Fondi Abitare Sociale
“Coesione sociale attraverso la rigenerazione urbana sostenibile e inclusiva in partnership con Istituzioni pubbliche e Fondazioni bancarie ed estendendo il social housing a tutto il territorio nazionale”
Filippo Catena, CDP Real Asset Sgr

Fondo Infrastrutture
“Estendere l’operatività di CDP SGR alla gestione…

PER UN TURISMO SOSTENIBILE E VALORIALE: PIANI, PROGETTI ESPERIENZE (prima parte)

Barbara Casagrande, Paola Cianfriglia, Andrea Cuccia, Roberto Nepomuceno, Silvia Strada, Ministero del turismo, Gianni Biagi e Stefano Stanghellini, INU – URBIT


AVVISO: Si comunica che per motivi indipendenti da noi, il convegno inizierà alle 10.00/10.15. Grazie per la comprensione.


Il Piano Strategico del Turismo 2023-2027 approvato dal Consiglio dei Ministri il 17 luglio 2023 si propone di accrescere l’attrattività dell’Italia e di migliorare la distribuzione dei flussi turistici internazionali e nazionali. A tal fine il Piano promuove destinazioni alternative, che, pur essendo ora meno frequentate, meritano di essere conosciute e fruite per gli specifici valori posseduti, che…