Diego Brescianini, Investire SGR, Tancredi Attinà, Abitare Toscana
Il Fondo iGeneration gestito da Investire sgr è dedicato allo sviluppo in Italia dell’affordable student living, con l’obiettivo di contribuire a colmare il divario tra domanda e offerta ricettiva nel comparto abitativo universitario gestito professionalmente. Il Fondo mira a realizzare una rete di residenze universitarie sostenibili e innovative, per oltre 2.500 posti letto in questo first round, cui si affiancano spazi comuni a servizio della residenzialità, coworking e spazi di promozione della community.
Un obiettivo reso possibile dall‘intervento sinergico tra investitori nazionali, con CDP Real Asset SGR nel ruolo di corner investor attraverso il Fondo Nazionale dell’Abitare Sociale (FNAS), investitori europei e investitori territoriali, quali le Fondazioni di origine bancaria.
Il Fondo iGeneration si propone di perseguire una strategia di investimento socialmente responsabile e sostenibile, in linea all’art. 8 del Regolamento (UE) 2019/2088 (SFDR). Tali obiettivi di sostenibilità verranno condivisi anche con i gestori e verranno verificati attraverso un monitoraggio dei relativi indicatori chiave di prestazione.
PROGRAMMA
9:30 – 11:15 prima parte
Modera
Paola Pierotti, PPAN
Intervengono
Erica Gerosa, Scenari Immobiliari
Giordana Ferri, Fondazione Housing Sociale
Luigi Nassivera, Studio Inzaghi
Proiezione contributo video
Cinzia Staglianò e Sergio Catalano, Investire SGR
Seconda parte
Modera
Paola Pierotti, PPAN
Intervengono
Filippo Catena, FNAS – CDP Real Asset Sgr
Gabriele Gori, Fondazione CR Firenze
Andrea Severi, Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì
Maura Montesano, ENPAV – Ente Nazionale Di Previdenza Assistenza Veterinari
Paola Delmonte, Economista sociale, Assoimmobiliare