Tecnologie di nuova frontiera per il benessere nei luoghi di vita

È possibile ottenere informazioni certe e continue che consentano di capire le dinamiche del contesto dei luoghi di vita in relazione alle reali necessità individuali?

È possibile valutare e decidere interventi e modulare servizi in base ad una identità digitale personale che contenga le effettive abitudini e propensioni individuali di una persona? Possiamo fare in modo che i processi di raccolta di queste informazioni e la loro valutazione siano autonomi, affidabili e continuativi?

HALLESS ha risposto a queste domande realizzando WCONNEX, una piattaforma di servizi basati su tecnologie di nuova generazione quali Internet delle Cose, Analisi Avanzata di grandi quantità di…

I LUOGHI DELLA CULTURA PROTAGONISTI DELLA RIGENERAZIONE URBANA

Per un problema tecnico non è disponibile la diretta streaming. Potete seguire il convegno registrandovi alla diretta ZOOM dal pulsante ISCRIVITI in questa pagina. Ci scusiamo per il disagio.


Vittorio Salmoni, INU – URBIT


I luoghi della Cultura, specie in epoca post Covid, rappresentano uno dei fattori cruciali dell’economia di una città, laboratori di idee, centri di attrazione, confronto, disseminazione, socializzazione. Le più importanti città italiane hanno ripensato e rigenerato intere parti attorno ad un Museo, ad una sede di Fondazione Culturale. I borghi delle aree interne puntano sui luoghi della cultura e le tecnologie digitali per…