Sala Voltoni, ore 9.30 – 13.30

 


CDP Investimenti Sgr, in collaborazione con InvestiRE Sgr e Fondazione Housing Sociale, ha promosso e finanziato un progetto di ricerca e sviluppo denominato “Progetto 10.000” finalizzato all’individuazione e divulgazione di modelli progettuali e sistemi costruttivi diretti ad ottimizzare, sotto vari profili, la realizzazione ex novo di interventi di social housing.
Gli esiti di questo lavoro, durato oltre un anno, sono stati raccolti nelle Linee Guida – che saranno presentate in anteprima – e che hanno l’obiettivo di accompagnare i committenti nel dialogo e nel rapporto con i progettisti e con le imprese attuatrici degli interventi. Il “Progetto 10.000” è un progetto open source, sia nel senso che è a disposizione di tutti coloro che ne possono trarre utilità, sia nel senso che i suoi contenuti potranno essere nel tempo valutati ed arricchiti dalle esperienze concrete che verranno sviluppate nell’ambito della sua applicazione.


 

PROGRAMMA

Introducono e coordinano
Paola Delmonte, Direttore responsabile Social Housing di CDP Investimenti Sgr
Giampiero Marchiò, Responsabile Monitoring & Reporting FIA di CDP Investimenti Sgr

Relazioni
Andrea Sica, Responsabile Design & Construction Management di InvestiRE Sgr
Giordana Ferri, Direttore esecutivo di Fondazione Housing Sociale

Ne discutono con:
Tobia Marcotti
, Architetto
Floriana Marotta, Architetto

 

Dibattito

 


Per questa iniziativa è stato ottenuto il riconoscimento di CFP presso gli Ordini degli Architetti e degli Ingegneri di Torino.

 

 

 

https://www.high-endrolex.com/19