È possibile ottenere informazioni certe e continue che consentano di capire le dinamiche del contesto dei luoghi di vita in relazione alle reali necessità individuali?
È possibile valutare e decidere interventi e modulare servizi in base ad una identità digitale personale che contenga le effettive abitudini e propensioni individuali di una persona? Possiamo fare in modo che i processi di raccolta di queste informazioni e la loro valutazione siano autonomi, affidabili e continuativi?
HALLESS ha risposto a queste domande realizzando WCONNEX, una piattaforma di servizi basati su tecnologie di nuova generazione quali Internet delle Cose, Analisi Avanzata di grandi quantità di Dati e Intelligenza Artificiale a beneficio della residenzialità sociale e dei luoghi di lavoro.
WCONNEX è già adottato in Italia da alcuni importanti enti nel settore del Social Housing e delle proprietà Real Estate.
IL CASO REALE testimonia l’applicazione in contesti abitativi rappresentativi quali quello del progetto nel 2020 di Congrega della Carità Apostolica, centenaria Fondazione bresciana, che vede applicare queste nuove tecnologie a due palazzi destinati alla residenzialità sociale nella città di Brescia.
Le informazioni digitali possono essere integrate nei servizi e nei processi degli attori che partecipano al governo ed alla gestione delle città e dei quartieri, in modo da renderli “personali” producendo così elevata efficienza e soddisfazione anche a beneficio della sostenibilità.
English