HINGE fornisce un contributo ai piani di mobilità di tre partner europei con sostegno a modalità̀ di trasporto sostenibile più integrate, tramite lo scambio e adozione di buone pratiche.

La situazione pandemica del 2020 e la conseguente polarizzazione verso mezzi di trasporto individuali hanno promosso interventi infrastrutturali per le bici e incentivi finanziari per sostenerne un maggiore uso.

Ciclisti per lavoro e/o per divertimento e studenti sono un gruppo target, assieme alle comunità̀ locali, operatori dei trasporti e autorità pubbliche. turisti, associazioni ciclistiche. Il principale impatto atteso è quello di agevolare decarbonizzazione, tutelare la salute dei cittadini e ridurre l’inquinamento da trasporto pubblico o privato.

Si passa così da pratiche di investimento isolate a un approccio più̀ olistico per modelli di mobilità integrata a livello regionale, migliorando le soluzioni per rendere più̀ accessibili le destinazioni dell’ultimo miglio, soprattutto nelle aree periferiche.

https://www.high-endrolex.com/19