Stefano Stanghellini, Presidente onorario INU


Nella cornice della rigenerazione urbana e del partenariato pubblico privato, Urbanpromo presenta i progetti che spiccano nel panorama nazionale per il forte carattere innovativo dei loro approcci e contenuti.
L’iniziativa si configura quale importante occasione di presentazione e confronto sui PINQua: i progetti del Programma Innovativo Nazionale per la Qualità dell’abitare. Tra le proposte ammesse al finanziamento statale, verrà presentata una selezione dei progetti più interessanti e convincenti nel perseguire la riqualificazione urbana, ridurre il disagio abitativo e favorire l’inclusione sociale. L’analisi comparata vuole mettere in luce e valorizzare i contenuti specifici di ciascuno, le possibilità di integrazione delle risorse del settore pubblico con quelle del settore privato, i modelli gestionali, l’ideazione programmatica, ed altro ancora.


 

Contributi

2 commenti su “I PINQUA: i progetti del Programma Innovativo Nazionale per la Qualità dell’Abitare

  1. Buon giorno come professionista che ha redatto un progetto per il Comune di Pesaro ammesso a finanziamento Pinqua, vorrei sapere se esiste la possibilità di presentare l’intervento in questione che riguarda un grande immobile monumentale riqualificato con funzioni abitative e servizi di natura sociale nell’ambito di un programma di rigenerazione ambientale e funzionale di un ampio settore urbano.
    grazie arch. Marco Tamino

Esegui il login o registrati per inserire un commento Commenta