Quale primario operatore indipendente del risparmio gestito specializzato nella valorizzazione di portafogli immobiliari in differenti settori di mercato, InvestiRE ha intrapreso e sta intraprendendo importanti interventi di rigenerazione urbana e riqualificazione di aree dismesse e periferiche.
Il Fondo Immobiliare di Lombardia è, per sua mission, da sempre attento a questi temi e si prepara ad avere un ruolo particolarmente strategico, soprattutto nella città di Milano ma anche in altre città della Regione Lombardia, che hanno lo scopo e l’ambizione di impattare positivamente su alcune zone della città che risultano avere bisogno di nuova vitalità e servizi per abitanti.
Gli interventi che meglio rappresentano questo nuovo impegno del Fondo sono:
– Merezzate: intervento di riqualificazione di un intero ambito urbano situato a Milano in zona sud est, adiacente e complementare alla zona di Rogoredo/Santa Giulia.
Si prevede la realizzazione di circa 800 appartamenti totali, di cui 600 sviluppati dal FIL, oltre allo sviluppo di una rete di attività che andranno a supportare ed incrementare l’offerta di servizi dell’intero quartiere.
– Via Novate: edificazione di un nuovo complesso immobiliare a Milano in zona nord ovest della città, in un quartiere che oggi risulta essere, seppur un ambito non degradato, ai margini della città anche per il poco dinamismo della zona.
Lo sviluppo prevederà, oltre all’edificazione di circa 350 appartamenti interamente dedicati alla locazione a canoni calmierati, anche la realizzazione di spazi comuni, sia coperti che esterni, dedicati sia ai conduttori che agli abitanti della zona, che ad oggi risulta priva di reali luoghi di aggregazione e povera di servizi

https://www.high-endrolex.com/19