Gello Living. L’iniziativa fa parte di un più ampio piano di gestione di fondi di investimento immobiliari finalizzati allo sviluppo di progetti di social housing che InvestiRE SGR sta realizzando, in partnership con CDP Investimenti SGR, le fondazioni bancarie locali ed altri investitori. L’area è stata assegnata al Fondo a seguito di un bando del Comune di Prato per la realizzazione di un progetto di social housing aperto al quartiere. Il progetto sociale, mix di attività da svolgersi su spazi sia privati che pubblici, unitamente all’abbattimento del canone proposto rappresenta il valore sociale con cui il Comune di Prato ha compensato la cessione al fondo. Il progetto Gello Living è stato oggetto di un Concorso di Progettazione premiato nel corso della XIII edizione del premio urbanistica 2019 di Urbanpromo nella categoria Nuove Modalità dell’Abitare e del Produrre.

Belvedere in Housing. L’area sulla quale sorgerà il progetto di social housing pistoiese è stata ceduta al Fondo dal Comune di Pistoia a seguito di asta pubblica. Il complesso edilizio si comporrà di 30 unità immobiliari. in locazione, oltre spazi collettivi.

Piombino Living. L’area è stata assegnata al fondo a seguito di un bando del Comune di Piombino per l’attuazione di un progetto di social housing a basso impatto ambientale. composto da 80 alloggi oltre a spazi comuni dove svolgere le attività di promozione sociale. L’assegnazione al Fondo prevede la realizzazione di un Progetto Sociale a cura del Gestore Sociale.

https://www.high-endrolex.com/19