Abitare è una comunità di oltre 6.000 soci che ha come scopo principale l’assegnazione in godimento di oltre 2.600 unità abitative presenti su tre storici quartieri a nord di Milano.
Nasce dalla fusione di tre Cooperative nate tra la fine dell’800 e gli inizi del ventesimo secolo e rappresenta una delle più importanti Cooperative di Abitanti del Paese.
Da oltre dieci anni, gestendo numerose sale sociali e un centinaio di spazi di natura commerciale, ci si è posti il tema di integrare servizi che potessero rispondere alle molteplici domande del proprio corpo sociale e del territorio dove la Cooperativa opera.
Si sono attivate così numerose collaborazioni con realtà imprenditoriali per soddisfare le necessità sempre più articolate delle famiglie specialmente quelle anziane e quelle dove sono presenti fragilità. Si è così costituita una rete diffusa che a partire dal capitale umano proprio della cooperazione, ha innescato servizi all’abitare che vedono coinvolte centinaia di persone. Si sta trasformando il concetto di “abitazione” in quello più ampio di “abitare” mettendo quindi al centro dell’analisi la figura dell’abitante.

https://www.high-endrolex.com/19