Nhood, società internazionale di servizi e consulenza immobiliare specializzata nelle riqualifiche urbane, si posiziona tra i principali player della rigenerazione urbana, intesa come connubio tra interesse pubblico e sostenibilità  degli investimenti privati volti alla creazione di nuovo valore su asset mixed-use.

Dropcity – Centro di Architettura e Design è un’iniziativa dell’architetto Andrea Caputo sviluppata grazie a Grandi Stazioni Retail con Nhood in qualità di investitore, sviluppatore e co-gestore di 10.000 metri quadrati su 28 tunnel lungo via Sammartini, in zona Stazione Centrale a Milano. Entro il 2024 Dropcity metterà a disposizione di giovani architetti e  designer alla ricerca di spazi adeguati alle loro necessità professionali in città: postazioni di lavoro, spazi espositivi, atelier di produzione, laboratori di falegnameria, robotica e prototipia avanzata, una materioteca, una biblioteca civica.

Dropcity è un progetto paradigmatico dell’approccio di Nhood alla rigenerazione urbana: una sinergia tra pubblico e privato finalizzata all’incremento della qualità di vita dei cittadini e al miglioramento dell’attrattività del territorio in cui opera, così da generare un triplo impatto positivo – per le Persone, il Pianeta, la Prosperità.

Con un investimento di 16 milioni di euro e la firma di una convenzione con il Comune insieme a GSR, Nhood contribuirà alla rimessa a valore di un’area abbandonata da anni e alla creazione di un nuovo catalizzatore di potenzialità e valore nei settori dell’Architettura e Design, dalla taratura internazionale.

Dropcity è il secondo tassello che Nhood mette alla rigenerazione urbana di Milano dopo LOC-Loreto Open Community, il progetto vincitore del bando C40 Reinventing Cities per la trasformazione di piazzale Loreto e di cui Nhood è investitore e capo-cordata.

https://www.high-endrolex.com/19