CDP Immobiliare Srl, società interamente partecipata da Cassa Depositi e Prestiti S.p.A., è attiva nella riqualificazione urbanistica e nella commercializzazione del patrimonio immobiliare di proprietà, che attua anche mediante partnership con investitori privati.
CDP Immobiliare è tra i maggiori operatori attivi nella valorizzazione attraverso operazioni di sviluppo e di trasformazione del vasto patrimonio immobiliare di proprietà, su tutto il territorio nazionale.
Alcuni dgli immobili immessi nel mercato in seguito ad impegnativi interventi di restauro e qualificazione, si trovano in zone di Milano e Torino particolarmente pregiate.

A Milano il complesso di Palazzo Litta riunisce due importanti palazzi del ‘600 situati nel centro della città fra Corso Magenta e Foro Bonaparte.
Gli edifici, il Brentano e il Bonaparte, sono stati completamente restaurati con opere molto accurate concordate con la Direzione Regionale del Ministero per i Beni Culturali e Paesaggistici della Lombardia. Sono stati riportati alla luce mosaici e altri reperti romani risalenti al I e II secolo d.C., ma anche affreschi e fregi ancora visibili all’interno delle unità residenziali.
Alla qualità delle abitazioni ed al loro carattere esclusivo contribuisce anche l’affaccio su corti e giardini privati.

Sempre a Milano, di rilievo è l’avvenuta realizzazione del progetto “Manifattura Milano”, formato da alloggi confortevoli ubicati nello scenario della ex Manifattura Tabacchi.

A Torino, nel Parco Dora, CDP Immobiliare ha realizzato “le Case nel Parco”, un moderno complesso residenziale composto da una torre di 13 piani e da un edificio a corte immersi nel verde. L’intervento ha contribuito a riqualificare l’area di trasformazione nota come “Spina 3”.

https://www.high-endrolex.com/19