Il Gruppo Hera, nato nel 2002, è tra le prime multiutility italiane e opera in servizi di primaria importanza, fondamentali a garantire lo sviluppo del territorio e delle comunità servite. Primo operatore nazionale nel settore ambientale, secondo per i servizi idrici, terzo nella distribuzione del gas e quinto nella vendita di energia elettrica, rappresenta la prima esperienza nazionale di aggregazione di aziende municipalizzate. Con oltre 8.500 dipendenti, serve 4,4 milioni di cittadini distribuiti su 358 comuni distribuiti in Emilia Romagna , Marche, Veneto e Friuli Venezia Giulia.
In tema di rifiuti Hera nel 2014 ha raccolto 2 milioni di tonnellate di rifiuti urbani avviando al recupero oltre il 94% di quanto raccolto in maniera differenziata. Dopo anni di ricerca e importanti investimenti in innovazione in tutti i servizi gestiti Hera ha messo a punto un sistema “intelligente” unico nel panorama nazionale e internazionale, che sta rivoluzionando i servizi di igiene ambientale: HergoAmbiente pensato per gestire in modo integrato ed efficace tutte le attività di raccolta rifiuti e spazzamento strade, basandosi sulla completa informatizzazione dei processi.
Straordinaria opportunità al servizio delle comunità locali, HergoAmbiente pensa e lavora come un network, cioè come una rete di persone e dispositivi fra loro interconnessi.
Grazie a questo sistema sarà possibile impiegare i mezzi in maniera più razionale, consumando 150 mila litri di carburante in meno ogni anno, che corrispondono alla mancata emissione di 400 tonnellate di CO₂.

https://www.high-endrolex.com/19